Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset, Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza, a poche ore dall’inizio del Trofeo ‘Silvio Berlusconi’ ha fatto il punto della situazione in casa biancorossa: “Abbiamo tante motivazioni. Dobbiamo continuare il percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno. Un percorso di crescita, dare continuità. Ci sono basi solide dello scorso anno ma io ci terrei a parlare di quest’anno.
Prosegue poi il tecnico dei brianzoli: “Dobbiamo dare continuità e soprattutto mentalità. Mi piace che la nostra squadra abbia questa mentalità di volersela giocare con tutti. Ovviamente sarà un anno più difficile perché le squadre ci studiano. La Serie A si alza di livello. Ci sono anche delle squadre nuove, neopromosse che sono squadre storiche. Sarà un campionato totalmente diverso. Ci sono nuovo arrivi da parte nostra, c'è un mercato ancora aperto però lo sappiamo e siamo pronti per affrontare questa nuova stagione”.
Un commento, in chiusura, sulla differenza rispetto alla passata stagione: ”Il Monza di adesso è un Monza diverso, con anche qualche modifica a livello di caratteristiche dei giocatori. I calciatori che sono arrivati li abbiamo scelti con la società, col dottor Galliani, con i direttori personalmente. Siamo stati oculati nella scelta e sono giocatori che ci alzeranno il livello. Sono giovani, hanno voglia di mettersi in mostra. Sarà un Monza diverso ma ci tengo a dire che questo è un anno più difficile ma chi è arrivato ci darà una mano”, riporta Tuttomercatoweb.