Continua il percorso del Ki Klaksvik verso i playoff per accedere alla Champions League. La squadra vincitrice del campionato delle isole Far Oer ha battuto nell’andata del terzo turno preliminare il Molde per 2-1. La partita è iniziata con il vantaggio della squadra norvegese grazie al gol di Magnus Wolff Eikrem, poi la rimonta con la doppietta di Árni Frederiksberg con il secondo gol che è arrivato quando alla fine dell’incontro mancavano solo pochi minuti.
Una nuova vittoria quindi per la squadra faroese, che pur essendo composta da giocatori che di mestiere fanno altro (operai, studenti o elettricisti come il capitano Jákup Andreasen) ha già eliminato il Ferencvaros (campione d’Ungheria) e l’Hacken (campione di Svezia).
Nell’ipotesi peggiore di tutte, il Ki Klaksvik ha già la certezza di giocare nella fase a gironi della Conference League. E per giocare in Europa sarà costretto a lasciare lo stadio Djupumyra a Klaksvik (soltanto 2500 posti, di cui appena mille a sedere) per quello della capitale Tórshavn.