Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, Pecchia analizza il Parma contro il Pisa: “Mi è piaciuto lo spirito”

Il tecnico del Parma parla ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Pisa: “Lo spirito è stato premiato con un gol allo scadere con grande merito, oggi grande prestazione”

Il Parma vola al primo posto in classifica con nove punti dopo le prime tre partite di campionato di Serie B. Il tecnico del ducali, a margine della vittoria contro il Pisa, il tecnico Fabio Pecchia, ai microfoni di Sky Sport, commenta la vittoria della sua squadra: “L’espulsione di Leverbe effettivamente ha favorito il Pisa. Stasera non ho detto nulla, parleremo domani. Della serata mi è piaciuto lo spirito, che c’è stato in campo e nello spogliatoio: ce lo dobbiamo tenere stretto. Dal punto di vista tattico abbiamo ancora tante cose da regolare. Dopo l’espulsione abbiamo rallentato e per troppo tempo gli abbiamo lasciato il pallino. Poi, però, sull’1-1 c’è stata una grandissima reazione, voglia di riprendere la gara: lo spirito è stato premiato con un gol allo scadere con grande merito".


Pecchia poi esprime un giudizio sui singoli: "Mihaila tornava dopo tanto tempo, mi è piaciuto molto. Giusto anche il minutaggio e il doppio cambio nell’intervallo. Dopo l’espulsione (di Coulibaly, ndr), abbiamo dovuto registrare un po’ la squadra. Quello che si deve respirare è un clima di parità: chi è nelle migliori condizioni deve giocare, anche durante la gara stessa, perché tutti possano essere pronti. Questa è la cosa che mi è piaciuta. Bonny e Sohm sabato sono stati cambiati nell’intervallo, oggi grande prestazione di forza, di fisico, di qualità finché ne hanno avuto. Poi c’è stato un cambio normale". 


In chiusura un commento su Begic e Colak: "Antonio piano piano lo stiamo rimettendo nelle migliori condizioni: non è semplice entrare nel momento in cui la squadra non sta producendo, lui è un giocatore che deve stare più vicino all’area di rigore e lo ha dimostrato in quelle 2-3 situazioni create che lui c’è. Alla prima occasione è stato anticipato, alla seconda s’è fatto trovare: conosciamo benissimo le sue caratteristiche. Begić deve continuare a lavorare e la cosa bella è continuare a vederlo con quel sorriso”, ripota Sportitalia. 

Next Post

Frust bei Lewandowski: Barça-Torjäger moniert Taktik

Mer Ago 30 , 2023
Frust bei Lewandowski: Barça-Torjäger moniert Taktik

Da leggere

P