Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie C girone A, i risultati del 4 settembre: ecco i verdetti

Vince e convince la Pergolettese, la Pro Vercelli schianta in acsa il Lumezzane: pareggio nel derby piemontese al Moccagatta, ecco i verdetti delle sette gare in programma per la serata di luned’ 4 settembre

Terminano da pochi minuti tutte e sette le gare in programma per la serata di lunedì 4 settembre 2023. Termina il primo turno del campionato di Serie C Girone A e, come prevedibile, non sono mancate le emozioni.

Vince, convince e diverte la Pergolettese che – nonostante l’inferiorità numerica arrivata a poco più di 20 minuti dal novantesimo – supera in casa per 5-2 la Pro Sesto. Ai padroni di casa bastano appena due minuti di gioco regolamentari per sbloccare il match: Federico Caia, attaccante classe 2003, sblocca il match. Il raddoppio arriva al minuto 14 grazie a Piccinini, il tris lo cala nuovamente Caia al minuto 20. La doccia fredda definitiva per gli ospiti arriva al minuti 39 quando Piccinicini (doppietta) serve il poker. La Pergolettese non ha intenzione di fermarsi e nella ripresa, dopo nemmeno 11 minuti da fischio per gli ultimi 45 minuti, è ancora Caia ha siglare il 5-0 ed a regalarsi una tripletta. Bussaglia, al 65esimo, sigla il gol della bandiera. Al minuto 91, in pieno recupero, arriva la rete del definitivo 5-2 con Petrelli ma non serve a niente: vincono i padroni di casa.

Vince in casa anche la Pro Vercelli di Andrea Dossena che supera per 4-1 il Lumezzane: i piemontesi passano in vantaggio al minuto 17 dopo un autogol di Eros Pisano. Dopo pochi secondi però sono gli ospiti a trovare il pareggio con Capelli che, di furbizia, anticipa Iezzi e sigla il pareggio. I vercellesi non cedono di un millimetro nonostante il pareggio e vengono premiati: Maggio al 32esimo riporta in vantaggio le Bianche Casacche. Nella ripresa è ancora la Pro ad essere pericolosa e con Nepi arriva il terzo gol. Nel finale gli ospiti mollano ed i padron idi casa ne approfittano: Petrella, al minuto 84, serve il poker e regala i primi tre punti ai sui compagni.

Perde in casa la Triestina contro il Trento: i friulani, complici l’espulsione per doppia ammonizione di Pierobon, restano in inferiorità numerica e concedono spazio agli ospiti che, al minuto 71, con Sangalli, trovano la rete della prima vittoria stagionale. Nel finale anche il Trento rimane in 10, Di Cosimo commette fallo e colleziona il secondo cartellino giallo della serata.

Pareggiano per 0-0 Vicenza ed Albinoleffe: i padroni di casa, favoriti rispetto ai bergamaschi, non riescono a confermare i pronostici e terminano la gara con solamente un punto raccolto.

Pareggia anche il Mantova, in casa contro il Padova, per 1-1. A portare in vantaggio i padroni di casa è Galoppìni dopo 11 minuti di gioco. Gli ospiti reagiscono, non mollano, ed al minuto 71, con Delli Carri, siglano il gol del pareggio.

Perde in casa il Fiorenzuola contro il Renate per 0-1. A decidere il match è la rete di Daniele Sorrentino al minuto 48, nonostante la pressione finale i padroni di casa non riescono a trovare la rete del pareggio, primi tre punti iper i lombardi.

Finisce a reti inviolate anche il derby tra Alessandria e Novara. Le due piemontesi, dopo i novanta minuti di gioco andati in scena allo stadio Moccagatta di Alessandria, non sono riuscite a trovare la rete per ottenere i primi tre punti stagionali.

Next Post

Mercato OM : Pape Gueye va-t-il prolonger à Marseille ?

Lun Set 4 , 2023
Mercato OM : Pape Gueye va-t-il prolonger à Marseille ?

Da leggere

P