Sono due i punti e a capo che usa Gianpiero Gasperini in conferenza stampa, su Charles De Ketelaere e Rocco Commisso.
"Charles ha personalità. Ha una struttura molto particolare, è alto, somiglia a Ilicic; per incidere devono stare bene. Ha ampi margini di miglioramento atletico e fisico e i colpi per determinare le partite" spiega l'allenatore nerazzurro, ritornato dopo un anno in Europa "Il presidente della Fiorentina è maleducato, quando apre bocca fa danno. Non gli voglio rispondere, ho sempre difeso l'Atalanta su cose clamorose, tutto nasce dal caso Chiesa".
Questa l'analisi dell'esordio in Europa League: "Loro nel primo tempo non hanno avuto chance, l'Atalanta ha recuperato bene la palla e pressato il Rakow, per fare gol è mancata la rifinitura; una volta in vantaggio, ci sono stati spazi, ma loro sono stati più pericolosi. La squadra ha cercato di aiutare le tre punte, deve essere più concreta".
Un paio di riflessioni infine su singoli: "I cross di Ruggeri sono spesso pericolosi, è il vantaggio di avere mancini; ha continuità di azione, cresce gara dopo gara. I gol di testa senza Scamacca? De Ketelaere ha statura e tempismo, sotto porta ha questo fondamentale; Ederson ha avuto l'appoggio di Ruggeri, palla molto precisa".