Il Milan batte la Lazio 2-0 e si prende il primo posto in classifica in solitaria: decisivo Leao con due assist per le reti di Pulisic e Okafor. Adesso, in serata, l'Inter proverà a rispondere ai concittadini a Salerno.
La prima occasione nel primo tempo è per la Lazio al 13': Felipe Anderson si invola sul centrosinistra, approfittando di una copertura sbagliata di Kjaer e Tomori, ma quando arriva nella zona di Maignan conclude sull'esterno della rete. Al 45' la chance più grande ed è per il Milan: cross basso di Musah, Giroud conclude di prima intenzione ma Provedel respinge e Reijnders sulla ribattuta colpisce il palo esterno.
Nella ripresa il Milan trova il vantaggio al 60': Leao dalla sinistra crossa per Pulisic, che si inserisce bene e batte un Provedel non impeccabile. Musah e ancora una volta l'americano si rendono pericolosi, trovando però presente l'estremo difensore biancoceleste. La Lazio nei minuti finali spinge ma alla fine sono i padroni di casa a chiudere la sfida all'88': Leao sulla fascia scappa via a Casale e serve il secondo assist per la rete di Okafor, che a porta vuota non può sbagliare.
Il Milan batte così la Lazio 2-0 e si prende il primo posto in classifica in solitaria, aspettando l'Inter questa sera. I ragazzi di Pioli danno un'ulteriore risposta positiva dopo la batosta nel derby. Altro ko invece per i capitolini, a quota 7 punti dopo sette giornate.