Fiorentina-Cagliari, anticipo delle 12.30 della quindicesima giornata di serie A, si è sbloccata al 24’ del primo tempo grazie ad un destro dal limite di Danilo Cataldi. E’ stato il gol che ha deciso la partita e regalato alla Fiorentina l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Il centrocampista viola è corso subito a festeggiare il gol dedicandolo a Edoardo Bove, il compagno di squadra ricoverato all’ospedale Careggi a Firenze dopo il malore accusato in campo domenica scorsa in occasione della sfida contro l’Inter.
Cataldi a Bove: “Te lo avevo detto”
Cataldi, al terzo gol in campionato dopo la doppietta al Lecce, ha prima mostrato alle telecamere il 4, numero di maglia di Bove, poi con le due mani ha fatto il segno del cuore e urlato la frase “te lo avevo detto”. A fine partita ha poi raccontato un divertente retroscena: “Stamattina gli ho scritto ‘guarda la televisione perché la metto sotto l’incrocio’, mi ha detto ‘no, impossibile’ e invece… Lui comunque sta bene, e questa vittoria è fondamentale per noi”. In quel drammatico Fiorentina-Inter, fu proprio Cataldi il primo a soccorrere Bove spostandogli la lingua e evitando così il blocco delle vie aeree.
In tribuna il papà di Bove
In tribuna al Franchi, ad assistere al match con il Cagliari, c’era anche Giovanni Bove, papà di Edoardo, seduto al fianco del dg della società viola, Alessandro Ferrari. Del 22enne ex centrocampista della Roma ha parlato prima della partita il capitano della Fiorentina Luca Ranieri: “Edoardo lo sentiamo tutti i giorni. Per fortuna sta bene e sta facendo tutti gli esami necessari, noi non vediamo l’ora di rivederlo e riabbracciarlo. Però dico una cosa: ci vuole un po’ di rispetto in più perché stanno uscendo tante cose non vere. Chiedo un po’ di rispetto e di privacy nei suoi confronti”.