Il Mondiale per Club entra nel vivo. L’Inter, dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone, affronta negli ottavi di finale i brasiliani della Fluminense di Renato Gaucho, secondi nel gruppo E ed ancora imbattuti dopo i pareggi 0-0 contro Borussia Dortmund e Mamelodi Sundowns e la vittoria 4-2 sull’Ulsan. Ma ora non si fanno più calcoli, le partite sono da dentro o fuori. Un nemico in più per entrambe le squadre sono le temperature altissime che stanno condizionando la competizione. C’è un solo precedente tra i due club, datato addirittura 14 giugno 1961 a San Siro e finì 1-1, fu l’esordio in nerazzurro di Luisito Suarez. In generale i sudamericani hanno affrontato 14 volte formazioni italiane, senza mai perdere.
Diretta tv e streaming Inter-Fluminense
•Partita: Inter-Fluminense
•Data: lunedì 20 giugno 2025
•Dove: Bank of America Stadium (Charlotte)
•Orario: 21:00
•Canale TV: DAZN, Canale Cinque
•Streaming: DAZN, Mediaset Infinity, Sport Mediaset
•Competizione: Ottavi di Finale Mondiale per Club
Chi arbitra Inter-Fluminense
La terna arbitrale di Inter-Fluminense è cosi composta:
Arbitro: Iván Arcides Barton Cisneros (El Sal)
Assistenti: Moran-Pupiro
IV Ufficiale: Tori Penso
Probabili Formazioni Inter-Fluminense
Una buona e una cattiva notizia in attacco per Chivu: Pio Esposito alza bandiera bianca per un affaticamento muscolare, ma c’è il recupero di Thuram, anche se al fianco di Lautaro Martinez dovrebbe giocare Sebastiano Esposito, favorito su Valentin Carboni. Pochi dubbi negli altri reparti con Acerbi a guidare la difesa e Asllani in cabina di regia. Sulla corsia sinistra Dimarco in vantaggio su Carlos Augusto. Renato Gaucho punta sul 4-3-3 con Everaldo punta centrale. L’intramontabile ex Milan Thiago Silva non è al meglio e dovrebbe iniziare dalla panchina.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Seb. Esposito. All. Chivu.Probabile formazione Fluminense (4-3-3): Fabio, Samuel Xavier, Ignacio, Freytes, Rene, Hercules, Martinelli, Nonato, Arias, Everaldo, Canobbio. All. Renato Gaucho.
Dove vedere Inter-Fluminense in tv
La partita tra Inter e Fluminense verrà trasmessa in diretta sabato sera alle ore 21:00 italiane su DAZN e in chiaro su Canale Cinque, canale 5 del digitale terrestre. Per vedere il match su Dazn è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Inter-Fluminense in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Stesso discorso per Mediaset, in diretta, su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it
Telecronisti DAZN-Mediaset per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata a Riccardo Mancini, mentre Mediaset ha scelto il duo Trevisani-Tiribocchi.
Pronostici Inter-Fluminense
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è quotata 1.70, mentre il successo della Fluminense vale 5 volte la posta. Poca fiducia nel pareggio, offerto a 3.55. Per questa partita, considerando le due buonissime difese, immaginiamo che non ci saranno tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.65.