Blitz del West Ham a Nizza per Jean Todibo: i due club hanno trovato l’accordo per il passaggio del francese in Inghilterra per 40 milioni di euro, bonus compresi. L’ex Barcellona sta analizzando la proposta e allo stesso tempo è stanco di aspettare la Juventus. I bianconeri trattano da settimane l’arrivo del giocatore, ma l’accordo con il Nizza non c’è stato. La volontà di prendere il difensore in prestito oneroso con obbligo di riscatto aveva incontrato i favori dei francesi, ma l’obbligo doveva essere vincolato alle presenze e non al raggiungimento di alcuni obiettivi, come la vittoria dello scudetto o l’ingresso in Champions League come invece volevano i bianconeri. La Juventus ha fatto sapere all’entourage del giocatore che non migliorerà la propria offerta, con Todibo che ora dopo ora si sta avvicinando sempre di più al West Ham. Thiago Motta quindi continua a chiedere un difensore – Daniele Rugani è sempre più vicino all’Ajax – Giuntoli è al lavoro per accontentarlo, anche se il tempo stringe.
Folorunsho, Lazio e Napoli trattano
Lazio e Napoli hanno avviato la trattativa per Michael Folorunsho. Il centrocampista è in uscita dal club campano, con Antonio Conte che aspetta Marco Brescianini – accordo verbale con il Frosinone raggiunto per 10 milioni di euro – e Billy Gilmour del Brighton per il quale servono 17 milioni compresi i bonus. Sull’ex Verona c’è anche la Fiorentina, ma il club viola in questo momento è alle prese con le trattative per Albert Gudmundsson e David de Gea – per quanto riguarda le entrate – e la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. La Lazio può approfittare di questo stallo e cercare il sorpasso. Folorunsho non ha mai nascosto la sua fede laziale e per questo motivo spinge per tornare nella Capitale, dove ritroverebbe Marco Baroni. Il Napoli per cedere il 26enne chiede 15 milioni di euro, 12+3 di bonus.
Tra Fofana e il Milan c’è lo United
Nuovi contatti tra il Milan e il Monaco per Youssouf Fofana. Il centrocampista è il primo obiettivo dei rossoneri ma la distanza di valutazione con i francesi resta elevata: il Milan offre 20 milioni, bonus compresi mentre il Monaco chiede 35. Il Manchester United è sempre alla finestra e monitora la situazione. Moncada e Furlani stanno provando a rimettere in piedi una trattativa che al momento è bloccata. Capitolo Tammy Abraham: l’inglese vuole il Milan e sta rifiutando altre destinazioni ma la Roma non scende sotto i 30 milioni di euro come valutazione e non apre alla formula del prestito con diritto di riscatto.