Igor Protti peggiora. Pochi mesi fa ha scoperto di avere un tumore, ha iniziato il lungo percorso, operazioni, chemio: “Il cancro sta vincendo 3-0 ed è sleale – aveva confidato a Repubblica – perché non mi ha fatto sentire il fischio d’inizio. Ora mi tocca rimontare”.
La rimonta però è complicata. Posta una foto dal lettino dell’Ospedale Santa Chiara, dove si sta curando, e confida: “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia.
Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi”. Così Igor Protti sui suoI social, postando oggi una foto che lo ritrae in ospedale.
Tantissimi i messaggi di incoraggiamento: da Nicola Ventola al numero 7 del Livorno Riccardo Capparella che sempre ha condiviso un’immagine che ritrae la sua numero 7 accanto alla storica 10 di Protti. E sullo sfondo uno dei simboli di Livorno, la Fortezza Vecchia.