Chi non schierare al fantacalcio 6 giornata – Archiviati il 5° turno di campionato e la tre giorni di coppe europee, è ormai alle porte il sesto appuntamento stagionale con la Serie A, ma soprattutto con il fantacalcio. Occhio alle vostre scelte e strategie.
Il weekend si aprirà venerdì 3 ottobre con Verona-Sassuolo, mentre il giorno successivo seguiranno altri quattro match: tra questi spiccano Inter-Cremonese e Atalanta-Como. Fra le gare domenicali, invece, occhio a Fiorentina-Roma, Napoli-Genoa e soprattutto la super sfida serale fra Juventus e Milan, ultima gara prima della sosta.
Restate sempre connessi alla nostra sezione consigli, senza perdervi le novità sulle probabili formazioni. In questo articolo vi suggeriremo la FLOP 11 per questo turno, ovvero quei calciatori da non schierare in questa 6^ giornata di Serie A e fantacalcio.
Chi non schierare al fantacalcio? La FLOP 11 per la 6^ giornata Serie A
📌 LEALI (Napoli-GENOA): il portiere italiano non ha particolari colpe, ma il momento negativo che sta attraversando la sua squadra lo sta inevitabilmente penalizzando a livello di gol subiti. Troppi i malus degli ultimi turni, contro i Campioni d’Italia rischia di incassarne ancora tanti. Non schieratelo.

📌 COMUZZO (FIORENTINA-Roma): il centrale difensivo classe 2005 sta pagando il difficile inizio di stagione dei viola e dopo la pesante insufficienza col Napoli della 3^ giornata non è più stato schierato. Difficilmente riuscirà ad invertire la tendenza con i giallorossi, meglio dunque farne a meno.
📌 ALBIOL (Bologna-PISA): l’esperto difensore spagnolo è ancora in attesa di fare il suo esordio coi toscani, segno del fatto che non è ancora al top della condizione. Anche se dovesse debuttare in questo turno, contro i felsinei potrebbe andare in grossa difficoltà. Fate altre scelte.
📌 BIRAGHI (Lazio-TORINO): l’esterno ex Inter e Fiorentina continua a collezionare insufficienze e non riesce a trovare continuità, al pari della sua squadra. La trasferta sul campo dei capitolini sarà molto complicata e il nostro consiglio è di tenerlo in panchina.

📌 BATURINA (Atalanta-COMO): soltanto pochissimi minuti in campo finora per il croato, che non sta convincendo mister Fabregas e sembra abbia ancora bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano. Nel match coi bergamaschi è da evitare.
📌 KOOPMEINERS (JUVENTUS-Milan): continua a non esserci traccia del fantastico giocatore ammirato all’Atalanta, l’olandese da quando veste bianconero è un altro calciatore e sta deludendo sempre di più. Non vale la pena schierarlo nel big match contro i rossoneri.
📌 ASLLANI (Lazio-TORINO): nuova insufficienza (5,5) per l’ex Inter nello scorso turno, con un rendimento che è finora negativo e sta regalando pochissime gioie ai suoi fantallenatori. Per la trasferta sul campo dei biancocelesti vi consigliamo di non schierarlo.
📌 GRONBAEK (Napoli-GENOA): dopo il debutto incerto alla 1^ giornata, l’esterno offensivo classe 2001 è sparito dai radar e non ha più messo piede in campo. Appare logico suggerirvi di non puntarci per la sfida sul campo dei Campioni d’Italia.

📌 LUVUMBO (Udinese-CAGLIARI): l’angolano è assente dalla sfida col Napoli della 2^ giornata e ora che ha smaltito del tutto l’infortunio accusato è pronto a tornare. Difficilmente sarà subito al top e contro i friulani potrebbe faticare molto. Tenetene conto e affidatevi ad altri attaccanti.
📌 VITINHA (Napoli-GENOA): il portoghese non sta convincendo nemmeno nel ruolo di esterno offensivo ed è reduce da un pesante 5 in pagella. Non è il suo momento e (forse) neanche la sua stagione. Da lasciare in panchina senza dubbi.
📌 N’DRI (Parma-LECCE): il classe 2000 non ha brillato nelle occasioni in cui è stato schierato (a parte un gol inutile contro l’Atalanta un paio di settimane fa) e nella sfida sul campo degli emiliani non è una prima scelta, puntate su altri.