Accordo ad un passo, Giampaolo verso il ritorno alla Sampdoria: D’Aversa esonerato

L’ex allenatore di Milan e Torino è pronto a tornare a Genova: intesa fino a fine campionato, si lavora all’opzione di rinnovo. D’Aversa esonerato.

Se è vero che si torna sempre dove si è stati bene, Marco Giampaolo non fa eccezione. Due anni e mezzo dopo, l’ex allenatore di Milan e Torino sta per sposare nuovamente la causa della Sampdoria, che ha scelto lui come sostituto di Roberto D’Aversa, esonerato ufficialmente dopo la sconfitta interna di sabato contro i granata.

Ecco il comunicato diramato dal club blucerchiato.

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Secondo quanto riportato da ’Sky’ con Giampaolo è stato già trovato un accordo per l’anno in corso, mentre resta ancora qualche tassello da mettere a posto relativo al biennale che scatterebbe in caso di salvezza.

Nella giornata di oggi le parti si aggiorneranno ancora per avvicinarsi alla definitiva fumata bianca.

Il cambio in panchina era divenuto sempre più probabile una volta conclusa la sfida contro il Torino. Un 1-2 che ha rappresentato la terza sconfitta consecutiva della Sampdoria dopo quelle rimediate in precedenza contro Cagliari e Napoli. E che ha lasciato Quagliarella e compagni a quota 20 in classifica, con appena 4 lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Troppo, secondo la dirigenza ligure, per pensare di dare ancora fiducia a D’Aversa.

Alla Sampdoria, Giampaolo aveva già trascorso tre stagioni, dal 2016/17 al 2018/19: annate concluse con due decimi e un nono posto e caratterizzate da un gioco a tratti brillante che gli era valso la chiamata del Milan. Poi la rapida fine dell’avventura rossonera, l’incapacità di rifarsi al Torino e, ora, la decisione di ricominciare daccapo.

Giampaolo potrebbe essere in panchina già martedì sera, contro la Juventus, nell’ottavo di Coppa Italia in programma all’Allianz Stadium di Torino. Ma la testa va già all’importantissimo derby contro lo Spezia di domenica prossima, vero e proprio scontro salvezza. Ironia della sorte, contro la squadra che lo aveva cercato concretamente prima della Samp.

Next Post

Il gol di Mbappé contro il Brest

Lun Gen 17 , 2022
Nel gennaio 2022, il Paris Saint-Germain ha vinto 2 a 0 contro il Brest in Ligue 1 grazie ai gol di Kylian Mbappé e Thilo Kehrer. Rivedi il gol dell’attaccante francese.
P