Prosegue l’avventura in Coppa Italia della Juventus, qualificata per la semifinale che vedrà ‘Madama’ sfidare la Fiorentina: merito del 2-1 rifilato al Sassuolo, punito da una sfortunata autorete di Tressoldi a pochi minuti dal triplice fischio.
Intervistato da ‘Mediaset’ nel post-partita, Massimiliano Allegri si è focalizzato sull’altra ottima prestazione dei nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria.
“Siamo contenti dei loro acquisti, si sono integrati bene. Vlahovic deve ancora migliorare nell’attacco alla profondità, ma questo fa parte dell’evoluzione di ogni giocatore. Un po’ di fortuna l’abbiamo avuta, dopo il loro goal siamo un po’ spariti per poi svegliarci”.
Dalla presenza in campo di Vlahovic sta traendo grande beneficio anche Morata.
“E’ normale, Alvaro ha giocato sempre con una punta di riferimento e spalle alla porta non dà sempre il massimo. Il Sassuolo è una squadra che gioca al tuo livello in caso di partita pulita, se la partita si sporca tutto cambia”.
Nessuna speranza per lo Scudetto: troppo lontane le prime tre della classifica.
“Potenzialmente siamo a -11 dall’Inter, la nostra corsa deve essere sull’Atalanta e domenica dovremo farci trovare pronti in quella che sarà una bella partita. Le altre invece sono fuori dalla nostra portata“.