Amichevoli Nazionali: Eriksen torna al gol contro l’Olanda

Tornato in campo con la maglia della Danimarca 287 giorni dopo il malore agli Europei, l’ex nerazzurro entra e segna dopo soli due minuti dal suo ingresso

Tutt’altro che imprevedibili i risultati delle partite amichevoli tra le Nazionali: a trionfare sono state le formazioni notariamente più solide. Un epilogo più o meno immaginabile, tranne che per un soprendente dettaglio: il ritorno al gol di Christian Eriksen con la maglia della Danimarca, dopo nove mesi di assenza a causa dell’arresto cardiaco agli Europei contro la Finlandia. 

Il centrocampista infatti, entrato a inizio secondo tempo, ha segnato sul prato della Johan Cruijff Arena dopo appena due minuti dalla ripresa. La rete, tuttavia, non è bastata a portare la sua squadra danese alla vittoria: contro l’Olanda è finita 4-2, ma per l’ex nerazzurro è il segnale di una grande ripresa.

In generale: la Germania ha battuto Israele con due gol (36′ Havertz, 45′ Werner); la Spagna ha vinto contro l’Albania per 2-1 (75′ Ferran Torres, 90′ Dani Olmo – 85′ Uzuni); tra Inghilterra e Svizzera è finita 2-1 (45′ Shaw, 78′(R) Kane – 22′ Embolo); la Bielorussia ha segnato tre reti contro l’India (48′ Bykov, 68′ Solovei, 91′ Gromyko).

Next Post

Luis Enrique e i giocatori bassi: "Non giochiamo mica a basket"

Dom Mar 27 , 2022
Il ct della Spagna ha parlato in conferenza dopo il successo nell'amichevole contro l'Albania di Reja. Sulla statura dei suoi giocatori troppo bassi ha risposto così...
P