Ancelotti da record: è campione in cinque nazioni

Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna: il tecnico del Real Madrid è il primo e unico allenatore nella storia del calcio a vincere il titolo nei cinque campionati europei in cui ha allenato

Carlo Ancelotti è l’allenatore dei record. Il tecnico italiano non solo fa vincere la 35ima Liga al Real Madrid battendo 4-0 l’Espanyol con quattro giornate d’anticipo, ma si aggiudica anche il titolo di unico mister della storia ad aver vinto il titolo in tutti e 5 i top campionati europei in cui ha allenato.

Il primo titolo nazionale lo ha conquistato alla guida del Milan nella stagione 2003/04. Poi con il Chelsea (2009/10), e a seguire Paris Saint-Germain (2012/13) e Bayern Monaco (2016/17). Oggi l’ultimo, finora, col Real Madrid al secondo tentativo.

Domenica prossima lo attende il derby contro l’Atletico al Metropolitano. Ma prima, mercoledì, Ancelotti cercherà di raggiungere la sua quinta finale di Champions con la sfida al Bernabeu contro il Manchester City di Guardiola.

Questi gli altri risultati odierni della trentaquattresima giornata del campionato spagnolo: Alaves-Villarreal 2-1, Valencia-Levante 1-1, Athletic Bilbao-Atletico Madrid 2-0.

Next Post

Lazio, Sarri: "Mio futuro in base all'Europa? Cavolata"

Sab Apr 30 , 2022
Il tecnico biancoceleste: "Mi piacerebbe prendere qualche gol in meno, non lo nascondo".
P