Belgio, Roberto Martinez: “De Bruyne miglio playmaker al mondo”

Il CT del Belgio non ha dubbi quando parla di De Bruyne.

Kevin De Bruyne è il “più incredibile playmaker del calcio mondiale” secondo l’allenatore del Belgio Roberto Martinez. Il centrocampista del Manchester City è stato protagonista con un gol e di un assist nella vittoria per 2-1 del Belgio sul Galles nella Nations League di giovedì.

De Bruyne, giocatore della Premier League col City campione in carica, ha anche colpito il palo con un tiro nel primo tempo.

“È un messaggio per tutti i nostri tifosi: non date per scontato come Kevin De Bruyne gioca”, ha detto Martinez ai giornalisti. “Per me è il più incredibile playmaker del calcio mondiale in questo momento. Il suo modo di vedere il gioco, il suo modo di vedere il tempo e lo spazio e poi l’esecuzione davanti alla porta. Oggi la sua prestazione è stata magica. Ma è una cosa che fa da sempre, penso alla Polonia [vittoria per 1-0 a giugno], in casa, e lo fa con costanza. A volte lo guardo e penso che siamo fortunati ad avere un giocatore come Kevin”.

Per il 31enne, il riconoscimento di Giocatore della Stagione della Premier League 2021-22 è il secondo della sua carriera, avendo ottenuto l’onore anche nel 2019-20. Attualmente il City è in testa alla Premier League con sei vittorie, e De Bruyne è in testa alla classifica degli assistman con sei.

 

Next Post

Ligue 1, campioni a nervi tesi: quanti rossi!

Ven Set 23 , 2022
L'avvio di stagione del campionato francese è stato particolarmente turbolento, con una pioggia di cartellini rossi che ha pochi precedenti; ecco i dati da non perdere.
P