Questo sito contribuisce alla audience di
 

Bodo Glimt-Lazio 2-0, una doppietta di Saltnes stende i biancocelesti

La squadra di Baroni cade in Norvegia nell’andata dei quarti di Europa League, Mandas evita un passivo più pesante. Tra sette giorni il ritorno all’Olimpico

Il Bodo Glimt si conferma letale per le romane quando gioca nel suo piccolo stadio con il campo in erba sintetica. Dopo aver battuto due volte la Roma nella stagione 2021-22 (6-1 e 2-1), la squadra norvegese piega anche la peggiore Lazio vista in questa Europa League: l’andata dei quarti è finita 2-0 con una doppietta nella ripresa della mezzala Saltnes, 32 anni e valore di mercato intorno ai 750 mila euro.

«La cronaca della partita»

Mandas evita un ko più pesante

È andata perfino bene, perché il Bodo ha sfiorato il gol in altre sette occasioni: tre le parate decisive di Mandas. Non a caso, il Bodo in Europa ha vinto 9 gare su 10 sul suo campo: nel gelo del Polo Nord, la Lazio ha sofferto per l’intera partita e si è resa pericolosa solo nel finale con un tiro di Tchaouna. Mai trovate le contromisure al 4-3-3 efficace e molto dinamico del Bodo, che ha dominato a centrocampo.

Il ritorno di Castellanos unica nota positiva

Determinante l’assenza dello squalificato Rovella, grave l’errore di non aver inserito in lista Uefa Belahyane: con Vecino in affanno, il solo Guendouzi non poteva reggere l’urto dei mediani norvegesi. Le combinazioni tra Berg, l’ex milanista Hauge e Saltnes hanno mandato in tilt la difesa di Baroni. Non ha funzionato il turnover: ben 7 giocatori diversi rispetto alla formazione iniziale contro l’Atalanta. Unica nota positiva, il rientro di Castellanos, che giocherà da titolare il derby di domenica.

Baroni: “Al ritorno sarà un’altra partita”

A 44 gare nella stagione, la Lazio dovrà trovare le energie — sembrano scarseggiare — per non perdere contro la Roma e poi provare la rimonta sul Bodo giovedì all’Olimpico. “Il sintetico — sottolinea Baroni — ha favorito la velocità dei loro scambi stretti. Ma al ritorno sarà un’altra partita, la qualificazione è aperta. Io e i ragazzi ne siamo convinti”. Servirà la vera Lazio, però.

Bodo Glimt-Lazio 2-0 (0-0)Bodo Glimt (4-3-3): Haikin, Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan, Evjen, Berg, Saltnes (41′ Brunstad Fet), Blomberg (41′ Maatta), Hogh (36′ st Helmersen), Hauge (1 Lund, 44 Broendbo, 2 Nielsen, 18 Moe, 27 Soerli, 77 Hansen). All.: Knutsen.Lazio (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Mario Gila, Romagnoli, Hysaj (1′ st Lazzari), Guendouzi, Vecino, Isaksen (36′ st Tchaouna), Pedro (19′ st Castellanos), Zaccagni (36′ st Noslin), Dia (1′ st Dele-Bashiru) (55 Furlanetto, 94 Provedel, 2 Gigot). All.: Baroni.Arbitro: Oliver (Inghilterra)Reti: nel st 2′ e 24′ SaltnesAngoli: 4 a 1 per la Lazio.Recupero: 0′ e 3’Ammoniti: Zaccagni, Castellanos e Romagnoli per gioco falloso.Spettatori: 8.100.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Celje-Fiorentina 1-2: Ranieri e Mandragora avvicinano i viola alla semifinale di Conference

Gio Apr 10 , 2025
La squadra di Palladino vince in Slovenia l’andata dei quarti: gol del capitano e rigore del centrocampista

Da leggere

P