Questo sito contribuisce alla audience di
 

Addio Chelsea, Jorginho passa all’Arsenal

Il regista della nazionale italiana cambia maglia dopo quattro stagioni e mezzo: il suo contratto con i Blues sarebbe scaduto a giugno.

Si chiude dopo quattro stagioni e mezzo l'avventura di Jorginho al Chelsea. Il regista della nazionale italiana è infatti approdato all'Arsenal in cambio di 15 milioni di euro. L'ufficialità dell'affare è arrivata in serata.

L'ex Napoli, che sarebbe andato in scadenza con i Blues il prossimo 30 giugno, ha firmato con l'attuale capolista della Premier League un contratto fino al 30 giugno 2025.

Classe '91, Jorginho è quindi pronto a mettere la propria esperienza a disposizione della mediana di Mikel Arteta, più che mai in corsa per tornare a vincere la Premier dopo un digiuno che si prolunga dal 2004.

In quattro anni e mezzo con la maglia del Chelsea Jorginho, che era stato acquistato dal club Stamford Bridge nell'estate 2018 per 60 milioni versati al Napoli, ha vinto quattro trofei, tutti a livello internazionale: Europa League, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club, affermandosi via via come un punto fermo della nazionale di Roberto Mancini che avrebbe trionfato ad Euro 2020.

Next Post

Ufficiale, l'ex Lazio Hoedt al Watford a titolo definitivo

Mar Gen 31 , 2023
Il difensore olandese è stato ceduto dal Southampton dopo essere rientrato dal prestito all'Anderlecht

Da leggere

P