La situazione legata al futuro di Romelu Lukaku si sta facendo adesso sempre più intricata e contorta. Come riportato da Sky Sport, fra l'attaccante belga e il ritorno all'Inter si è inserita in maniera forte la Juventus. Proprio nel momento in cui il club nerazzurro ha di fatto trovato l'accordo con il Chelsea per l'acquisto a titolo definitivo su una base di 35 milioni di euro più cinque di bonus.
Una volta conclusa la trattativa che porterà André Onana al Manchester United, allora l'Inter avrà le risorse per prendere due portieri e per far tornare in nerazzurro lo stesso Lukaku. Ma il centravanti e il suo agente non stanno rispondendo ai contatti dell'Inter in queste ultime ore. Il giocatore ha infatti aperto, sembra in maniera anche piuttosto evidente, a un trasferimento alla Juventus.
Proprio mercoledì scorso i bianconeri si sono presentati a Londra per offrire la stessa cifra, ma con una formula diversa. Ovvero, 37,5 milioni più 2,5 di bonus. Proposta però condizionata dalla cessione di Dusan Vlahovic entro il prossimo 4 agosto. Il Chelsea vorrebbe chiudere l'affare Lukaku in tempi più brevi e quindi da questo punto di vista l'Inter sarebbe in vantaggio sulla Juventus.
Ma questa presa di posizione da parte di Lukaku e del suo agente ha amareggiato e infastidito molto la dirigenza dell'Inter. Perché, se la Juventus è andata a Londra, significa che il belga ha aperto ai bianconeri. Non è da escludersi così anche un possibile dietrofront dei nerazzurri per Lukaku, così come potrebbe accadere un ulteriore colpo di scena nelle prossime ore.