Questo sito contribuisce alla audience di
 

Caso Lukaku: RocNations, “Intervenga la Lega”

“Opportunità per contrastare il razzismo, piuttosto che punire la vittima”

Lukaku è stato il protagonista assoluto di Juve-Inter. Per il rigore segnato, per il doppio cartellino giallo, per il festeggiamento post goal sotto la curva della Juve (causa del secondo giallo, il primo era dovuto al fallo su Gatti), per gli insulti razzisti ricevuti, per la rissa scoppiata tra le due squadre.

Eventi che hanno creato polemiche e sui quali è intervenuta anche la RocNations, l’agenzia che cura gli interessi di Lukaku, chiedendo l’intervento della Lega e le scuse della Juventus.

“Romelu merita le scuse della Juventus – scrive il presidente dell’agenzia Michael Yormark nel comunicato stampa – e ci aspettiamo che la Lega condanni immediatamente il comportamento di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per contrastare il razzismo, piuttosto che punire la vittima. Siamo certi che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento”.

Alla base di tutto gli insulti razzisti, “ostili e disgustosi” come li ha definiti RocNations, di cui è stato bersaglio Lukaku nel corso di tutta la partita, come dimostrano vari video online, e il gesto dopo il goal del giocatore nerazzurro che esulta con il saluto militare con la mano destra alla fronte e l'indice della mano sinistra sulla bocca in segno di silenzio. “Romelu – sottolinea la sua agenzia – ha festeggiato nello stesso modo in cui aveva festeggiato i gol in precedenza. La risposta dell’arbitro è stata di ammonirlo”.

Lo stesso gesto era stato fatto da Lukaku con la maglia del Belgio, in una partita contro la Svezia. Esultanza che ieri sera è stata percepita come una provocazione dai giocatori della Juve.

 

 

Next Post

Calcio femminile, la Svizzera ospiterà Euro 2025

Mer Apr 5 , 2023
Gli elvetici hanno battuto Francia e Stati Scandinavi

Da leggere

P