Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions, al Chelsea riesce la rimonta sul Dortmund

E’ il rigore di Havertz a fare la differenza dopo che Sterling aveva regalato ai Blues il vantaggio a fine primo tempo.

Serata perfetta a Stamford Bridge per il Chelsea che non ha avuto gran parte della stagione l'anima rivelata contro il Borussia Dortmund.

Per i tedeschi l'infortunio occorso a Brandt dopo una manciata di minuti non è il migliore dei segnali possibili, così in sequenza Joao Felix-Koulibaly-Havertz provano a suonare la carica, ma non creano occasioni trascendentali; con il passare dei minuti cresce il possesso palla dei gialloneri, che sfiorano il vantaggio con un calcio piazzato di Reus che impegna severamente Kepa. Poco dopo Reyna serve a centro area un pallone interessante, ma nessun compagno accorre: sull'altro fronte è il palo a negare ad Havertz il gol, bel mancino del tedesco che aveva risolto la finale contro il Manchester City. A fine primo si sblocca il match, Sterling insacca di prepotenza in mischia: nell'azione successiva Guerreiro viene murato dalla difesa londinese.

Al rientro dagli spogliatoi il Var richiama Makkelie, c'è mani di Wolf: Meyer è immobile, ma Havertz centra il palo alla sua sinistra; sarebbe il primo errore dal dischetto in carriera come professionista, ma alcuni giocatori del Borussia Dortmund sono entrati in area prima del calcio e quindi si ribatte, Havertz non si fa ipnotizzare e segna il raddoppio, indirizzando la sfera sempre nell'angolino sinistro. Il Dortmund è scosso: ci prova Haller, ma Bellingham non è cattivo sulla ribattuta, poi non sono precisi Wolf e Sule; è un assedio disordinato, sono addirittura Gallagher a siglare il tris in off-side prima e l'ex Pulisic a non inquadrare lo specchio poi.

Questo il tabellino del match:

Chelsea-Borussia Dortmund 2-0 (1-0)

Marcatori: 43' Sterling (C), 8' st Havertz rig. (C).

Chelsea (3-4-3): Kepa; Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Fernandez (87' Zakaria), Kovacic (83' Loftus-Cheek), Chilwell; Sterling (83' Pulisic), Havertz, João Felix (67' Gallagher). All. Potter

Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Özcan (64' Bynoe-Gittens); Brandt (5' Reyna), Haller (77' Malen), Reus. All. Terzic

Ammoniti: Süle, Kepa, Fernandez, Chilwell, Wolf, Cucurella, Bellingham.
 

 

Next Post

Florentino indica la via al Benfica

Mar Mar 7 , 2023
Spiega il centrocampista: "C'è riuscito quanto provato in allenamento, siamo ambiziosi".

Da leggere

P