Tutto pronto al San Paolo Maradona per il ritorno degli ottavi tra Napoli ed Eintracht Francoforte, partita che potrebbe regalare al calcio italiano un incredibile en-plein continentale.
Dopo 5 incontri ad eliminazione diretta, non solo Inter e Milan si sono qualificate, ma non hanno incassato reti, e così la stessa prima della classe in Germania. Luciano Spalletti, che ha recuperato Kim, Meret e Lozano, sceglie Mario Rui nel ruolo di terzino a sinistra, con Politano al fianco di Osimhen e Kvaratskhelia nel terzetto offensivo; l'Eintracht Francoforte, chiamato a una vera e propria impresa senza lo squalificato Kolo Muani, sceglie Borrè in qualità di riferimento in attacco (la rifinitura sarà compito di Gotze e Kamada) e confida di mantenere la discrete prolificità in trasferta (5 gol nel girone).
Queste le formazioni ufficiali:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner.
Fischio d'inizio alle 21,00: dirige l'inglese Taylor.