Chiellini negativo al coronavirus: nuovamente a disposizione di Allegri

In vista della Supercoppa Italiana contro l’Inter e dei prossimi turni di campionato, la Juventus ritrova Chiellini.

Giorgio Chiellini è guarito dal coronavirus. Il difensore bianconero, infatti, ha superato il Covid ed è nuovamente a disposizione di Allegri per le prossime gare di campionato, tra cui la Supercoppa Italiana che vedrà la Juventus affrontare l’Inter il prossimo 12 gennaio.

A proposito del match tra Inter e Juventus valido per assegnare il primo trofeo del 2022, anche Edin Dzeko, bomber nerazzurro, si è negativizzato dal Covid e potrà essere a disposizione di Inzaghi per i prossimi incontri di campionato e soprattutto per il Derby d’Italia.

Chiellini era risultato positivo a inizio 2022, nuovo giocatore bianconero contagiato dal Covid dopo Pinsoglio, Sulè, De Winter ed Arthur, quest’ultimo già negativizzatosi. Per il capitano bianconero ultima gara in Serie A giocata, quella contro il Genoa del 5 dicembre: da lì, match in panchina contro il Venezie e sfide contro Bologna e Cagliari saltate per problema fisico.

E’ stata la stessa Juventus a confermare le nagetività di Chiellini:

“Giorgio Chiellini ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domani al JTC”.

Campione d’Europa nell’estate dello scorso anno, Chiellini ha attualmente un contratto con la Juventus fino a giugno 2023. ll suo futuro? Difficile dire attualmente se il difensore continuerà in bianconero anche dopo l’estate dell’anno prossimo. Per ora fedeltà alla Juventus, come negli ultimi diciasette anni.

Next Post

'FIFA The Best Men's player': Salah, Lewandowski e Messi i finalisti

Ven Gen 7 , 2022
Lewandowski, Messi e Salah si contenderanno il premio di miglior calciatore del 'FIFA The Best 2021'. Escluso Jorginho.
P