Questo sito contribuisce alla audience di
 

Consiglio Federale, dal 1° luglio nasce la Divisione Professionistica Serie A Femminile

Tanti i temi toccati dalla FIGC nell’ultimo consiglio tra questi anche l’istituzione di una divisione autonoma per il mondo del calcio femminile.

Un altro passo in avanti per il mondo del Calcio Femminile grazie alle modifiche approvate nel corso dell’ultimo Consiglio Federale. Oltre la revisione del Codice di Giustizia e all’approvazione delle norme in merito al “Codice di Crisi di Impresa”, è nata anche una Divisione Professionistica autonoma per la Serie A femminile. Dal 1° luglio 2023 questo nuovo organo sarà dotato di autonomia gestionale e amministrativa tanto da dover organizzare in maniera diretta tutte le relative competizioni ovvero Serie A femminile, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e primo livello del Campionato Primaverile. La sede resterà sempre la Figc.
Queste le parole del Presidente Gravina: “Costituiamo una divisione professionistica che è l’anticamera di una Lega, con questa divisione il calcio femminile comincia ad acquisire una vera e propria autonomic".

Next Post

Dumfries: “L'obiettivo era passare il turno”

Gio Apr 20 , 2023
Il giocatore a margine della gara ai microfoni di Inter TV: “Sono stanco ma anche molto orgoglioso, questo è il regalo più bello per me”

Da leggere

P