Coppa Italia 2021-2022, Atalanta-Venezia: le probabili formazioni

Gasperini e Zanetti ricorrono ad un ampio turn over per la gara di questa sera al Gewiss Stadium

Inizia l’avventura in Coppa Italia per l’Atalanta, trofeo che i bergamaschi hanno sfiorato ben due volte nelle ultime tre stagioni arrendendosi in finale nel 2019 alla Lazio e nel 2021 alla Juventus.

Molto probabile che Gasperini opti per un’ampia rotazione, gli impegni sono tanti e domenica prossima c’è la sfida contro l’Inter che, in caso di vittoria, potrebbe rilanciare le ambizioni Scudetto dei bergamaschi. Tra i pali andrà Sportiello, in difesa turno di riposo per Toloi, sostitutio da Palomino, mentre in mezzo al campo torna Freuler. Grandi novità in attacco dove il centravanti potrebbe essere Piccoli.

Anche Zanetti pescherà a piene mani dalla panchina, in campionato i lagunari domenica affronteranno l’Empoli e hanno un gran bisogno di punti per allontanare ancora la zona retrocessione. In difesa spazio a Mazzocchi e Haps insieme a Caldara e Ceccaroni. In mediana possbile l’utilizzo di Ampadu come regista, mentre in attacco Forte sarà il centravanti affiancato dal gioiellino Aramu e dalla freccia Okereke.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Ilicic; Piccoli. 

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Tessmann; Aramu, Forte, Okereke. 

Next Post

Supercoppa Italiana: Dybala in campo da capocannoniere all-time

Mer Gen 12 , 2022
Nessuno ha segnato come l'argentino della Juventus nella storia del torneo: Eto'o, Tevez, Del Piero e Shevchnko alle spalle della Joya.
P