Coppa Italia 2021/2022, Milan-Inter: le formazioni ufficiali

L’Inter è andata a segno in tutte le ultime nove gare contro il Milan considerando tutte le competizioni (non fa meglio dal novembre 1997, quando arrivò a 12), trovando il successo in sei di queste.

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Milan-Inter, partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il Milan ha superato il turno o vinto il trofeo in cinque delle otto sfide ad eliminazione diretta contro l’Inter in Coppa Italia. Tuttavia, i nerazzurri hanno trovato il successo in cinque delle ultime otto gare contro i rossoneri nella competizione, inclusa la più recente, il 26 gennaio 2021, decisa da un calcio di punizione diretto di Christian Eriksen al 97° minuto di gioco (dopo i gol di Lukaku e Ibrahimovic). 

Ecco le scelte dei due allenatori Stefano Pioli e Simone Inzaghi:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Next Post

Inter, D'ambrosio: "Il Derby non è una partita come le altre"

Mar Mar 1 , 2022
D'Ambrosio si mostra davvero determinato nell'interrompere il trend negativo dei nerazzurri. Contro il Milan sarà una partita speciale ma fondamentale per la stagione.
P