Coppa Italia femminile: finale Roma-Juventus

Le giallorosse hanno battuto ieri l’Empoli per 2-0 dopo l’1-0 dell’andata, le bianconere hanno avuto ragione per 5-3 del Milan che avevano già travolto per 6-1 nel primo round.

In una partita pirotecnica la Juventus ha battuto in casa a Vinovo il Milan per 5-3 e ha staccato il pass per la finale di Coppa Itaia femminile, che di fatto aveva già in tasca dopo il 6-1 fuori casa dell’andata. Rossonere avanti per 2-0 con Thomas al 9’ e Bergamaschi al 49’ e, dopo che Staskova ha accorciato le distanze al 51’, per 3-1 ancora con Bergamaschi al 57’.

Nella seconda metà della ripresa le bianconere si scatenano: segnano ancora Staskova al 68’, Bonansea al 78’, quindi rigore per la Juve, con espulsione di Tucceri Cimini e trasformato da Caruso all’81’, infine Boattin all’87’ mette il sigillo al risultato. In finale le dominatrici del calcio femminile italiano troveranno la Roma, che dopo il successo esterno dell’andata per 1-0 ha ancora battuto l’Empoli per 2-0 con gol di Soffia al 25’ e Bartoli all’80’.

Next Post

Roma 0-0 Bologna | Pareggio a reti bianche all’Olimpico | Serie A TIM 2021/22

Dom Mag 1 , 2022
I felsinei allungano la propria striscia di imbattibilità a 6 partite grazie a un’ottima prestazione nella capitale | Serie A TIM 2021/22 This is the official channel for the Serie A, providing all the latest highlights, interviews, news and features to keep you up to date with all things Italian football. Subscribe to the channel here! https://bit.ly/SERIEA_YT Find out more about the Serie A at: http://www.legaseriea.it/en/ Questo è il canale ufficiale della Serie A, dove potrai avere accesso ai momenti salienti, alle interviste, alle notizie e alle funzionalità del momento per rimanere aggiornato sulle ultime novità del campionato. Iscriviti qui al canale! https://bit.ly/SERIEA_YT Per maggiori informazioni sulla Serie A: http://www.legaseriea.it/it
P