Daily Mail: United taglia gli stipendi

Il mancato accesso alla prossima Champions League costringerà il Manchester a ridurre del 25 per cento i salari dei giocatori il prossimo anno

Allarme al Manchester United: la mancata qualificazione alla prossima Champions League farebbe infatti scattare una clausola contrattuale che permetterebbe al club di ridurre del 25 per cento gli stipendi dei calciatori. Lo scrive il Daily Mail. La misura è ideata per proteggere i conti a causa del calo dei premi in denaro e dei diritti tv dovuti alla mancata partecipazione alla massima competizione europea per club.

Cristiano Ronaldo, se resterà allo United, verà scendere il suo compenso da 450.000 a 336.370 euro alla settimana, il secondo più pagato – ossia il portiere De Gea – porterà a casa 328.194 euro invece di 437.981. Al momento, il Manchester United è sesto in Premier League, dunque bene che vada farà l’Europa League.

Next Post

Conte senti Arteta: "Momento decisivo, non vedo l'ora di giocare col Tottenham"

Dom Mag 8 , 2022
Archiviata la pratica Leeds, battuto dai Gunners per 2-1, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta pensa già al derby londinese col Tottenham di Conte, che potrebbe essere decisivo nella lotta per il prezioso quarto posto Champions.
P