Mai come in questa estate fatta di troppe delusioni sportive, l’Italia necessitava di un trionfo ed il trionfo è arrivato con la nazionale under 19, che domenica ha battuto il Portogallo e si è laureata “Campione d’Europa”.
Ma oltre gli atleti chi c’è dietro questo successo? Un team preparato che sta lavorando con dedizione alla causa e che spesso vanta esperienze anche in Prime Squadre. Innanzitutto il ct Alberto Bollini, alle sue spalle il vice allenatore Enrico Battisti che vanta un background tra le giovanili di Juventus, Udinese e Pescara. Il capo delegazione è Evaristo Beccalossi, che non ha certo bisogno di presentazioni, poi c’è Davide Quironi, come preparatore dei portieri, e Marco Montini, preparatore atletico ex Napoli e Arezzo.
A loro va ad aggiungersi tutto lo staff medico e fisioterapico così come lo staff comunicativo. Coordinatore a capo delle nazionali giovanili è Maurizio Viscidi.
Dal ct Bollini ad uno staff super: ecco il successo dell’Under 19
Non solo il tecnico capace di portare gli azzurrini in trionfo nella finale europea, ma anche una serie di collaboratori di livello con tanta esperienza sulle spalle.