Spalle al muro, ad appena 72 ore dalla scadenza per il tesseramento, il Barcellona sembrerebbe aver ottenuto i fondi per trattenere Dani Olmo. Il presidente Joan Laporta, che nelle ultime settimane aveva provato a percorrere diverse vie per evitare che il talento spagnolo, acquistato la scorsa estate dal Lipsia per quasi 60 milioni, si svincolasse, ha finalmente trovato a Dubai la chiave per sbloccare la situazione. Ha, infatti, venduto a diverse società arabe i posti Vip nel rinnovato Camp Nou per circa 100 milioni di euro (la metà di quanto ne richiedeva inizialmente, ndr), esattamente la cifra necessaria per mantenere in rosa Dani Olmo e anche l’attaccante Pau Victor rispettando i paletti del fair-play finanziario imposti dalla Liga.
Nelle prossime ore è atteso il bonifico salvifico
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il bonifico che servirà al club per inviare la documentazione alla Liga per chiudere la questione. La vendita dei palchi consentirà al Barcellona di mettersi in regola anche per la prossima finestra di mercato, nella prossima estate. La notizia rappresenta una vera boccata d’ossigeno per Dani Olmo che aspettava notizie da Milwaukee dove attualmente è in vacanza (ha assistito al match Nba tra i Bucks e i Brooklyn Nets e si è fatto immortalare in compagnia di Damian Lillard, ndr).
Il tribunale commerciale non ha concesso deroghe
Appena 24 ore fa era arrivato un ulteriore ultimatum da parte del tribunale commerciale della città catalana che non aveva concesso al Barcellona la possibilità di prolungare ulteriormente il tesseramento dei due giocatori. La Liga, d’altronde, non consente di tesserare un calciatore due volte nella stessa squadra in una stagione. E se si andasse oltre il 31 dicembre, sia Olmo che Victor non potrebbero concludere quest’anno il campionato spagnolo.