Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Laurentiis: “Cambiamo il campionato, il via ad aprile”

La sua proposta a Repubblica. E sul Napoli, il presidente ha dichiarato di voler tenere tutti i big

“Tengo i big dello scorso anno e accanto a loro vorrei aggiungere un americano e un giapponese. Non vorrei mandare via nessuno dei nostri” dichiara Aurelio de Laurentiis a La Repubblica. E su Spalletti, “è un condottiero, un grande affabulatore: tutti dovrebbero studiarlo, c'è sempre da imparare da lui”.

Il patron del Napoli coglie l’occasione dell’intervista anche per esporre la sua idea di calcio: nuovo campionato e doppio Europeo. “Perché giocare d’inverno con la neve, la pioggia, la grandine? – si è chiesto de Laurentiis – Non potremmo cominciare in tutta Europa ad aprile? Non è un pesce d'aprile, ma una necessità. In 7 mesi fino a ottobre si potrebbero disputare campionati nazionali e Coppe europee. Da novembre a marzo restano cinque mesi per far riposare i signori calciatori, andare in ritiro, giocare con le nazionali".

E per quanto riguarda i campionati europei la sua proposta è quella di averne due: uno destinato “a 25 federazioni minori che non possono permettersi gli investimenti dei Paesi più importanti”,  l’altro “con le prime sei squadre dei cinque grandi campionati, che dunque cambierebbero ogni anno, con partite secche, escludendo i confronti fra squadre dello stesso Paese”.

Next Post

Serie C, Pescara: parla Zeman

Ven Mag 12 , 2023
Ai microfoni de “Il Centro” Zdeněk Zeman parla dei playoff: “Ci sono 28 squadre in corsa per un posto, chi vincerà potrebbe giocare 10 gare in un mese, non è umano"

Da leggere

P