Manca davvero poco alla semifinale mondiale tra la Francia di Didier Deschamps ed il Marocco di Walid Regragui.
Il tecnico francese analizza il momento e le sensazioni odierne: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Marocco, all’allenatore e a tutto lo staff, hanno fatto un lavoro magnifico e credono, come è giusto che sia, nella finale mondiale. Non si riducono alla fase difensiva, tutt’altro, li ho studiati, difendono da squadra ma hanno anche un’ottima organizzazione, oltre alla qualità davanti”.
“Quanto al clima – prosegue il ct – non temo un tifo ostile, lo stadio sarà diviso a metà, i tifosi marocchini sono molto chiassosi, ma nella preparazione di una partita c’è anche una riflessione sulle condizioni ambientali”. Infine: “Griezman è un giocatore che ha la capacità di cambiare volto alla squadra, produce una mole di gioco incredibile ed ha un tocco tecnico che fa la differenza, è generoso sopra la media, pensa alla squadra, ha la mentalità dei grandi giocatori”.
Deschamps: “Il Marocco ha fatto qualcosa di eccezionale”
Il ct della Francia alla vigilia della semifinale sottolinea la bravura degli avversari pronti all’impresa, non teme un clima ostile ed elogia Griezman.