Italia-Macedonia del Nord, Mancini: “Dobbiamo rimanere concentrati”

Così il ct azzurro alla vigilia della sfida di primo turno dei playoff delle qualificazioni mondiali di domani sera a Palermo.

Domani sera allo Stadio Renzo Barbera di Palermo l’Italia di Roberto Mancini giocherà la partita di primo turno di playoff delle qualificazioni per i Mondiali di Qatar 2022 contro la Macedonia del Nord.

Match assolutamente da vincere per poi disputare martedì prossimo la sfida decisiva contro la vincente tra Portogallo e Turchia. Ecco le parole del ct azzurro alla vigilia di questa importantissima partita.

“Ci sono momenti entusiasmanti e altri di delusioni, magari si potesse solo vincere! Basta essere concentrati su ciò che dobbiamo fare, l’Italia sa giocare bene a calcio e noi dobbiamo pensare al campo, non ad altre cose”.

“Non abbiamo avuto tanto tempo, i ragazzi arrivano e devono recuperare dalle fatiche, dai viaggi. Abbiamo provato qualcosa nella mezza giornata di ieri e proprio per questo motivo abbiamo confermato i ragazzi dell’Europeo. Si conoscono bene e sanno ciò che dobbiamo fare”.

“La delusione di quattro anni fa? Inutile ritornarci sopra, basta esser concentrati. La nostra è una squadra che sa giocare a calcio e deve essere concentrata su quello che deve fare in campo. Tuttavia non c’è nessuna favorita, in 90 minuti può accadere di tutto. Sappiamo bene che anche le partite più scontate vanno giocate perché possono esserci sorprese”.

Next Post

Fiorentina, il sindaco Nardella sul nuovo stadio: "Avrà 42 mila posti"

Mer Mar 23 , 2022
Il sindaco di Firenze Dario Nardella aggiorna sulla situazione del progetto del nuovo Franchi, mostrandosi molto orgoglioso di quello che verrà.
P