Fiorentina, il sindaco Nardella sul nuovo stadio: “Avrà 42 mila posti”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella aggiorna sulla situazione del progetto del nuovo Franchi, mostrandosi molto orgoglioso di quello che verrà.

Il Sindaco della città di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Radio Bruno in merito alla questione della ristrutturazione dello stadio Franchi, attuale casa della Fiorentina. Queste le sue parole:

“Ieri mi sono visto col ministro Franceschini a Roma, sono soddisfatto. Franceschini ha apprezzato moltissimo il progetto, e gli abbiamo spiegato tutto il processo decisionale fin nei dettagli […] A me piace molto, più lo vedo e più mi piace. L’importante, è bene ricordarlo, è fare un impianto comodo dove i tifosi stanno bene e vedono bene le partite. Ormai tutti gli stadi li stanno facendo con queste forme. Tra l’altro lo stile barocco non appartiene a Firenze. I posti a sedere saranno 42mila. Inoltre, voglio specificare una cosa: non verranno ridotti i posti in curva. Non è che la curva viene attaccata alla curva originale, le curve sono a ridosso del campo sul modello inglese. In mezzo, tra la curva nuova e quella vecchia, ci sarà uno spazio dedicato a eventi culturali e sportivi. Sia le curve che le nuove tribune dovranno essere a norma per la UEFA”.

Next Post

Serie C: Avellino 0-1 Catania

Mer Mar 23 , 2022
P