Dopo le inopinate sconfitte con Tottenham e Brighton, il Manchester City rialza la testa nel derby. All’Etihad supera con un netto 3-0 lo United e risale in ottava posizione. Un risultato rinfrancante, soprattutto alla vigilia dell’esordio in Champions, giovedì alle 21, sempre in casa, contro il Napoli.
Haaland chiude una settimana da favola: 7 gol in 6 giorni
Decisive le reti di Foden e la doppietta di Haaland. Il centrocampista inglese ha aperto le marcature al 18’ con un perfetto colpo di testa su cross di Doku. Poi a prendersi la scena è stato l’attaccante norvegese che, reduce dalla cinquina alla Moldova in nazionale, ha completato una settimana da favola. Ha raddoppiato al 53’ con un pallonetto su secondo assist di Doku e poi al 68’ ha chiuso i giochi saltando Maguire e infilando Bayindir su passaggio di Bernardo Silva. Haaland ha toccato, in questo modo, quota 50 gol in 50 partite casalinghe in Premier League con il City. Nella storia della competizione, solo Alan Shearer ha avuto bisogno di meno presenze in casa, 47, per segnare altrettante reti.
Donnarumma, esordio con ‘clean-sheet’
Malgrado abbia subito solo due tiri nello specchio della posta, protagonista all’esordio assoluto con la maglia dei Citizens è stato anche ‘Gigio’ Donnarumma che ha salvato il risultato in avvio su un tiro di Sesko e poi ha evitato il 2-1 al 61’ deviando con un gran volo una conclusione di Mbeumo.