Eintracht-Rangers, incidenti tra le tifoserie a Siviglia

Prepartita movimentato per la finale di Europa League: tensione nel pomeriggio per le vie della città andalusa con la polizia costretta a riportare l’ordine.

Brutta anteprima per la finale dell’Europa League 2021-’22 tra Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers.

A Siviglia, teatro dell’ultimo atto della competizione che metterà in palio la qualificazione alla Champions League 2022-’23 con inserimento diretto nella prima fascia del sorteggio della fase a gironi, si sono infatti registrati scontri tra le tifoserie delle due squadre.

Secondo quanto riporta la stampa spagnola la polizia è stata costretta a intervenire per riportare la calma nelle vie della città.

Per l’Eintracht si tratta della terza finale della propria storia, la seconda in Europa League a 42 anni di distanza dalla vittoria ai rigori sui connazionali del Borussia Moenchengladbach al termine della doppia finale dell’allora Coppa Uefa, unico alloro internazionale del club. I Rangers invece tornano a giocare una finale 14 anni dopo la sconfitta, anche in quel caso in Coppa Uefa, contro lo Zenit.

Next Post

Serie D, completo il quadro delle promozioni in C

Mer Mag 18 , 2022
Con la vittoria del girone G da parte del Giugliano la massima categoria dilettantistica ha espresso le nove squadre che approderanno tra i professionisti nella stagione 2022-'23.
P