Il 12 giugno 2021, il giorno più drammatico della sua vita, è definitivamente alle spalle. Christian Eriksen torna a giocare, e lo fa in Premier League, in Inghilterra, nel paese e nel campionato che gli hanno permesso di diventare grandissimo: è ufficiale, il danese ripartirà dal Brentford.
It’s Official, @ChrisEriksen8 is a Bee
— Brentford FC (@BrentfordFC) January 31, 2022
🇩🇰 The Danish international will link up with Bees for rest of season
📄 https://t.co/6cDQ91l2dl#BrentfordFC #EriksenJoins pic.twitter.com/r57bj2FLJp
L’ex centrocampista dell’Inter, che non gioca dal momento del celebre e tragico malore in campo durante Danimarca-Finlandia, ha effettuato tutte le visite mediche e i controlli necessari per il suo ritorno sul terreno di gioco.
Come noto, poche settimane fa aveva lasciato consensualmente il club nerazzurro e la Serie A a causa delle regole più rigide in vigore in Italia.
Per il classe 1992 si tratta di un gradito ritorno sui campi della Premier League: dal 2013 al 2020, infatti, ha vestito la maglia del Tottenham.
E agli ordini degli Spurs ha disputato ben 305 partite in tutte le competizioni, segnando 69 goal. Ora la sua esperienza in Inghilterra si arricchisce di un nuovo capitolo, rigorosamente a tinte biancorosse. Il peggio è definitivamente alle spalle.