Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europa League, esordio vincente per l’Atalanta: De Ketelaere-Ederson in gol

I Gasperini Boys sbloccano una gara tutt’altro che vibrante con il talento belga, ancora in rete di testa: raddoppia con la specialità della casa il brasiliano.

Buona la prima europea per l'Atalanta di Gianpiero Gasperini, che nel secondo liquida il Rakow Campione di Polonia. 

Il primo tempo regala al Gewiss duelli a metà campo e qualche errore di troppo, l'Atalanta preme senza creare grattacapi agli avversari, che potrebbero colpire la Dea al 37' con Rundic: sono tre le parate di Kovacevic, che non deve fare gli straordinari per rispondere a Muriel, Lookman e De Ketelaere, i componenti del tridente; sono ancora il colombiano e il nigeriano, con un colpo di testa debole e una spaccata imprecisa, a firmare i tentativi prima del duplice fischio.

Come al debutto in campionato, è De Ketelaere a portare in vantaggio i nerazzurri, ancora con un'inzuccata: il belga centra il bersaglio svettando su Rundic e insaccando sul secondo palo il traversone di Zappacosta, abile a rubare palla alla difesa polacca; passa una manciata di minuti e Kovacevic si rifugia in angolo sul tiro di Lookman, ma il raddoppio è rimandato. E' il nuovo entrato Ederson a indirizzare all'incrocio il servizio perfetto di Ruggeri, ancora di testa. A inframezzare un paio di ulteriori occasioni per l'ex milanista (girata di prima stoppata sulla linea da Rundic e conclusione respinta da Kovacevic), il sussulto del Rokow: Lederman scatta sul filo del fuorigioco, ma Musso è attento; nel finale l'Atalanta spreca il tris con Pasalic in contropiede.    

Questo il tabellino :

Atalanta-Rakow Czestochowa 2-0 (0-0)

Marcatori: 4' st De Ketelaere (A), 21' st Ederson (A).

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (76' Holm), De Roon (62' Ederson), Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere (90'+2 Bakker); Muriel (62' Miranchuk), Lookman (76' Pasalic). All.: Gasperini.

Rakow Czestochowa (3-4-2-1): V. Kovacevic; Racovitan, A. Kovacevic, Rundic; Sorescu, Papanikolau, Berggren (71' Lederman), Plavsic (78' Jean Carlos Silva); Kochergin (61' Cebula), Zwolinski (70' Crnac), Yeboah (61' Kittel).

All.: Szwarga.

Arbitro: Roi Reinshreiber (Israele).

Ammonito: De Roon (A).

Il prossimo impegno della Dea sarà in trasferta, contro lo Sporting Lisbona sorpreso a Graz dallo Sturm.

Next Post

Europa League, ecco i verdetti della prima giornata

Gio Set 21 , 2023
Si sono concluse tutte le sfide del primo turno dei gironi di Uefa Europa League: ecco i verdetti delle italiane, e non, dopo i primi 90 minuti di gioco

Da leggere

P