A partire dalle 18.00 (orario italiano) sono in programma le ultime dieci gare del Playoff di ritorno della Uefa Europa League. Saranno, infatti, dieci le squadre che oggi proseguiranno il loro cammino all’interno della fase a gruppi della seconda competizione europea più prestigiosa per club. Andiamo, nel dettaglio, ad analizzare il programma odierno.
Alle 18.00 è in programma il match tra Qarabag ed NK OLimpija Ljubljana: i padroni di casa, forti dell’andata, hanno due gol di vantaggio e sono i favoriti dell’incontro.
Alle 19.00 è previsto il fischio d’inizio della gara tra Tris Limassol ed SK Slovan Bratislava. Nonostante il momentaneo parziale da 1-2, sono i ciprioti – padroni di casa – i favoriti del match odierno: il club di Cipro, davanti ai suoi tifosi, ha la possibilità di recuperare e ribaltare il match.
Dopo il pareggio per 1-1 lo Sheriff del tecnico italiano Bordin ha la possibilità, a partire dalle 19.00 in poi, di proseguire il cammino europeo eliminando gli avversari del Klaksvikar Itrottarfelag (club delle Isole Faroe). I moldavi giocheranno in casa, a Tiraspol, e son i favori dell’incontro.
Alle 19.00 i padroni di casa dello Sparta Praga proveranno a ribaltare la sconfitta di 3-1 rimediata in trasferta in Croazia contro la Dinamo Zagabria. Il club della Repubblica Ceca proverà, da favorita, a riaprire la gara contro i croati: la Dinamo, però, forte della bella vittoria ottenuta in casa, proverà a non sciupare quanto ti buono realizzato sette giorni fa.
Sempre alle 19 è in programma il fischio d’inizio del match tra gli ucraini del Zorya Luhansk e lo Slavia Praga. I padroni di casa proveranno a ribaltare, davanti ai loro tifosi, la sconfitta di due reti a zero, ottenuta in Repubblica Ceca. Ospiti che, forte del doppio vantaggio, sono i favoriti del match.
Alle 20.00 è previsto il ritorno della gara tra Ajax e Ludogorets: attualmente i lancieri stanno vincendo per 4-1 contro i bulgari e, forti della gara di ritorno in casa, sono i favoriti più accreditati per il passaggio del turno.
Sempre dalle 20.00 è previsto il fischio d’inizio della gara tra FK Cukaricki (Serbia) ed Olympiakos. I padroni di casa sono sotto di due reti (1-3 a favore dei greci il risultato d’andata) ed oggi, seppur con il pronostico a sfavore, proveranno a rimettere in vita la gara.
Al termine della sconfitta per 0-2, in casa, lo Royal Saint Gilloise proverà a rimontare in Svizzera, in casa del Lugano, il doppio svantaggio ottenuto dopo i primi 90 minuti di gioco.
Si deciderà, a partire dalle 20.45, chi passerà il turno tra Aberdeen e BK Kacken: l’andata era terminata in pareggio per 2-2. Ora, gli scozzesi, padroni di casa hanno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto contro il club svedese.
Alle 21.00 il HSK Zrinjski Mostar affronterà, dopo la sconfitta ottenuta in trasferta, il LASK. I padrini di casa (bosniaci) affronteranno gli austriaci del LASK e proveranno a ribaltare, in casa e senza i favori del pronostico, la sconfitta per 2-1 ottenuta all’andata.