Questo sito contribuisce alla audience di
 

Evra e l’omosessualità nel calcio: “Ci sono almeno due gay per squadra”

Il racconto dell’ex terzino francese: “Quando ero in Inghilterra alcuni colleghi hanno minacciato di lasciare anche il club”.

Sulle colonne di ‘Le Parisien’, Patrice Evra torna a parlare di uno dei temi più delicati nel mondo del calcio attuale, quello dell’omosessualità.

Loading official content
Benzema si prepara per la sfida contro il Valencia
Guarda l’ultimo allenamento del Real Madrid in vista del prossimo impegno di campionato contro il Valencia al Santiago Bernabeu.
0 seconds of 1 minute, 7 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:07
01:07
 

L’ex terzino di Juventus e Manchester United presentando la sua autobiografia ha risposto alle domande dei lettori e svelato un retroscena risalente ai tempi del Manchester United.

“Nel mondo del calcio è tutto chiuso. Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità. Alcuni dei miei colleghi hanno detto ‘è contro la mia religione, se c’è un omosessuale in questo spogliatoio, devo lasciare il club’ e altri commenti di questo tipo”.

Evra poi ha aggiunto di aver anche condiviso lo spogliatoio con giocatori omosessuali.

“Ho giocato con giocatori gay. Faccia a faccia, si sono aperti con me perché hanno paura di parlare diversamente. Ci sono almeno due giocatori per club che sono omosessuali ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita”.

L’unico giocatore omosessuale in attività ad aver fatto coming out è Josh Cavallo, difensore dell’Adelaide United, club australiano.

Next Post

Il Napoli ritrova Osimhen: allenamento in gruppo

Mer Gen 12 , 2022
Osimhen è tornato ad allenarsi coi compagni: l'attaccante del Napoli, dopo essere guarito dal Covid, procede nel recupero dall'infortunio al volto.

Da leggere

P