Fiorentina chiamata alla rimonta per conquistare il pass per la finale di Conference League del 28 maggio al Wroclaw Stadium di Breslavia. Al Franchi si riparte dal 2-1 di Siviglia in favore del Betis. Palladino, fresco di rinnovo, cerca il colpaccio interno per conquistare la sua prima finale da allenatore, la terza di fila per la squadra viola dopo quelle perse un anno fa ad Atene e due anni fa a Praga. Ai padroni di casa serve la vittoria, qualsiasi altro risultato qualificherebbe il Betis all’ultimo atto della competizione. Se al 90’ i viola dovessero essere avanti di un gol si andrebbe ai supplementari, se il vantaggio minimo dovesse persistere allora si tirerebbero i rigori. Chi passa se la vedrà quasi sicuramente con il Chelsea che ha già ipotecato la finale nella parte opposta del tabellone contro il Djugarden.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Betis
Partita: Fiorentina-Betis
Data: Giovedì 8 maggio 2025
Dove: Stadio Franchi (Firenze)
Orario: 21:00
Canale tv: Sky Sport Uno, Sky Sport (252), Tv8
Streaming: Sky Go, Now
Competizione: Ritorno Semifinale di Conference League
Chi arbitra Fiorentina-Betis
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Betis è cosi composta:
Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)
Assistenti: Mahbod Beigi (SWE) – Andreas Söderkvist (SWE)
IV Ufficiale: Mohammed Al-Hakim (SWE)
VAR: Pol van Boekel (NED) – Clay Ruperti (NED)
Probabili formazioni Fiorentina-Betis
Palladino recupera Dodo, ma la presenza dal 1’ del brasiliano è in dubbio. Se non dovesse esserci, uno tra Parisi e Folorunsho prenderà il suo posto con Gosens a sinistra. A centrocampo l’altro dubbio del tecnico riguarda il sostituto di Cataldi che dà forfait. Al suo posto, al fianco di Mandragora e Fagioli, dovrebbe esserci Adli, favorito su Richardson. Davanti confermata la coppia Gudmundsson-Kean. Dietro, a protezione di De Gea, il trio Pongracic, Comuzzo, Ranieri. Nel Betis mancheranno ancora Llorente, Marc Roca e Chimy Ávila oltre agli esclusi dalla lista Uefa, Hernández e William Carvalho. Pellegrini si affiderà al 4-2-3-1 con Bakambu supportato da Antony, Isco e Ezzalzouli.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea – Pongracic, Comuzzo, Ranieri – Dodo, Fagioli, Adli, Mandragora, Gosens – Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Probabile formazione Betis (4-2-3-1): Vieites – Ruibral, Bartra, Natan, Perraud – Johnny Cardoso, Fornals – Antony, Isco, Ezzalzouli – Bakambu. All. Pellegrini.
Dove vedere Fiorentina-Betis in tv
La partita tra Fiorentina e Betis verrà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). In chiaro, gratuitamente, il match sarà visibile su TV8.
Fiorentina-Betis in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti Sky per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alle voci di Federico Zancan e Blerim Dzemaili.
Pronostici Fiorentina-Betis
I bookie credono nella rimonta della Fiorentina. La vittoria viola paga 2.25, mentre il successo del Betis vale 3.00, col pareggio a 3.45. Come all’andata, potrebbe venir fuori un risultato da Over 2.5, offerto a 2.02, mentre la combo Gol+Over 2.5 è quotato 2.25.