Fiorentina, Italiano: “Andiamo in un campo caldissimo, serve concentrazione”

La Fiorentina punta a vincere e a conquistare un posto in Europa. Per farlo, il successo sui campani è fondamentale.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana valida per la 34° giornata di Serie A. La Fiorentina ha vinto tre delle cinque sfide contro la Salernitana in Serie A, tutte però nei gironi d’andata. Nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999).

Queste le parole di Italiano:

“Domani giochiamo in un campo davvero molto caldo perchè la Salernitana si gioca la salvezza, dovremo essere bravi a non complicarci la vita da soli come contro la Juve. Tra l’altro è forse l’unico aspetto che abbiamo sbagliato a Torino. Servirà essere concreti come nelle ultime partite. Proprio come contro il Venezia, la Salernitana deve giocare come fosse l’ultima partita e cercherà di vincere non mettendo in pericolo il risultato. Però poi le qualità fanno la differenza a livello individuale. Rispetto alla gara d’andata è tutto diverso sotto l’aspetto mentale, domani avremo il furore ai massimi livelli. I miei ragazzi dal punto di vista mentale ormai sono cresciuti, non vedo perché staccare la spina domani. Sono fiducioso”.

Next Post

Inter 3-1 Roma | Nerazzurri show a San Siro | Serie A TIM 2021/22

Sab Apr 23 , 2022
I padroni di casa trovano il successo casalingo grazie ai gol di Dumfries, Brozovic e Lautaro e segnano 6 gol ai Giallorossi tra ...
P