Fiorentina, Italiano: “Una partita così non può finire 0-4”

Il tecnico dei viola: “Perdere così fa male ma dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Siamo ancora in corsa e ce la possiamo giocare”.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ai microfoni di Dazn, Vincenzo Italiano ha analizzato la pesante sconfitta della Fiorentina con l’Udinese per 4-0: “In casa andavamo forte fino a questa partita. Può capitare di incepparsi ma il 4-0 è troppo pesante. Non siamo partiti bene, ho messo giocatori che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe. Ho dato fiducia a chi ha qualità come Torreira, Bonaventura e Odriozola che ci torneranno utili in questo finale. Non siamo stati la solita Fiorentina, è stata una giornata storta ed è giusto perdere”.

Per Italiano è d’obbligo ripartire subito: “Le partite non vanno complicate in questa maniera. Questi risultati non fanno bene ma sono arrivati negli ultimi 20 giorni. Dobbiamo subito dimenticare e ripartire. Abbiamo avuto le nostre opportunità e una partita come questa non può finire 0-4. Questa partita è nata male e poi si è complicata ancora di più. Già da domani prepareremo la partita con il Milan e sono convinto che bisogna guardare avanti”.

L’Europa adesso si complica ma Italiano resta ottimista: “Gli obiettivi erano altri: ricreare entusiasmo e non far soffrire questa piazza. Adesso ci teniamo a mantenere una classifica che ci siamo meritati durante il campionato. Questo resta un campionato fantastico della Fiorentina e se dovesse arrivare l’Europa sarebbe straordinario. Perdere così fa male ma dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Siamo ancora in corsa e ce la possiamo giocare”.

Next Post

Rivelata la Squadra della Settimana 32 di FIFA 22: presenti 3 giocatori di Serie A

Mer Apr 27 , 2022
Rivelata la Squadra della Settimana 32 di FIFA 22: presenti 3 giocatori di Serie A
P