Il terzino della Fiorentina, ex Empoli, Fabiano Parisi, ha commentato i primi mesi in Viola ai microfoni del TGR Rai Toscana.
Riguardo il prossimo impegno contro l'Empoli: "Sono contento perché è una partita speciale per questa regione, sono molto felice. Ho già giocato questa partita con la maglia dell’Empoli, so che per gli azzurri è una partita speciale, ma lo è anche per la Fiorentina. Lunedì ci giocheremo tutto”.
Su che cosa gli sia rimasto di Empoli: “Credo che sia un ambiente perfetto per far crescere i giovani, non ci sono pressioni e si può giocare bene a calcio. Mi solo stati vicini quando ne avevo bisogno, soprattutto dopo la morte di mio padre, quindi non posso far altro che portarli nel cuore e ringraziarli per tutta la vita”.
Riguardo all’ipotesi che lui e Kayode siano gli esterni del futuro: “Sicuramente sono emozionato. Kayode è un bel giocatore, è un 2004 e vedendolo in allenamento posso dire che è veramente forte. Gli addetti ai lavori dicono che siamo i migliori esterni, ma questo dobbiamo dimostrarlo ad ogni partita”.
In chiusura un commento sui tifosi Viola: “Sono contento, perché volevo tanto questo affetto dai tifosi perché è una piazza importante. Mi hanno accolto benissimo. Cerco di dare sempre il massimo per loro”, riporta Tuttomercatoweb.