Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, il portiere del Parma Chichizola: “Buffon? l’anno al suo fianco è stato meraviglioso”

L’estremo difensore del Parma a TNT Futbol: “Giocare con Buffon è stata una delle cose più belle che ho vissuto nella mia vita, non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche umano”

L’estremo difensore del Parma, Leandro Chichizola, ha parlato ai microfoni di TNT Futbol soffermandosi sulla sua esperienza in gialloblù: “Giocare con Buffon è stata una delle cose più belle che ho vissuto nella mia vita, non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche umano. L’anno al suo fianco è stato meraviglioso”.

Prosegue poi parlando sempre del Parma: “È un club storico, sono passati tanti calciatori argentini di qua. A Parma i calciatori argentini sono amati perché hanno vinto dei trofei e hanno aiutato a migliorare l’immagine internazionale del club. – continua l’argentino come riporta Parmalive.com – Un po’ come è successo a Napoli, quando arrivò Diego Maradona, con le debite proporzioni, a Parma è capitato lo stesso. Ci sono stati calciatori come Almeyda, Veron, Crespo, Sensini, Ortega, qui hanno vinto competizioni con questa maglia lasciando un segno indelebile”.

Riguardo il ruolo del portiere: “In Europa i portieri sono più professionisti, sono più attenti al movimento delle mani e lavorano di più sull’aspetto tecnico. La differenza fra i portieri sudamericani e gli europei è che in Sudamerica fanno un lavoro di preparazione diverso. Noi abbiamo più personalità, cresciamo in ambienti più duri e tosti, mentre in Europa c’è una preparazione più specifica per i portieri. E questo lo impari soltanto quando vieni qui a metterlo in pratica. Se un ragazzo impara i movimenti, abbinato al talento che possiede, può diventare veramente molto forte e competitivo”, riporta Tuttomercatoweb.

Next Post

Mercato : Luis Henrique va-t-il revenir à l'OM en janvier 2024 ?

Mer Ott 18 , 2023
Mercato : Luis Henrique va-t-il revenir à l’OM en janvier 2024 ?

Da leggere

P