Genoa, Blessin: “Col Cagliari servirà una gara come col Milan”

Blessin predica calma ai suoi alla vigilia della partita col Cagliari, dato che ormai le chance per recuperare in classifica iniziano a essere poche.

Il tecnico del Genoa Blessin ha preso la parola per presentare la gara del Ferraris di domani contro il Cagliari di Mazzarri. 

Il Genoa ha vinto in tutte le ultime quattro sfide con il Cagliari in Serie A (e in tre di queste non ha subito gol): si tratta già di una striscia record per i liguri contro i sardi nel massimo campionato; in generale il Grifone ha raccolto due delle ultime tre vittorie in Serie A (inclusa una delle sole due in questo torneo) proprio contro il Cagliari.

Queste le parole di Blessin:

“La partita è importantissima, lo abbiamo visto anche nel corso della settimana dalla pressione dei ragazzi. Serve riuscire a trovare la via di mezzo: è giusto essere concentrati sulla partita ma non eccessivamente sennò rischi di bloccarti. Servirà mostrare la stessa grinta avuta contro il Milan, sarà una gara piena di duelli sia sulle prime che sulle seconde palle e la cosa più importante sarà come sapremo impostare la seconda delle due fasi. Nel corso della settimana ad esempio abbiamo analizzato nello specifico la sfida col Milan e ho fatto notare a tutti che pur avendo recuperato almeno tredici palloni purtroppo poi abbiamo perso concentrazione e li abbiamo giocati male. Dunque, pur sapendo che vogliamo vincere sarà importante anche la pazienza”.

Next Post

Col Venezia l'Atalanta torna a vincere, il Torino batte lo Spezia

Sab Apr 23 , 2022
La Dea si impone in trasferta per 3-1, i granata in casa per 2-1.
P