Gol ed emozioni: fra Salernitana ed Empoli finisce 2-2

Le due squadre centrano il quarto risultato utile consecutivo (dopo il ko alla prima giornata)

Finisce 2-2 fra Salernitana ed Empoli. Meglio i toscani nel primo tempo, che però non hanno chiuso in vantaggio, più incisivi i campani nella seconda frazione.

L’Empoli passa in vantaggio al minuto numero 30: cross di Henderson, Satriano anticipa Fazio e di testa batte Sepe. Il gol scuote la Salernitana che trova il pareggio otto minuti dopo. Mazzocchi salta tre avversari e poi fredda Vicario. Nel secondo tempo i padroni di casa spingono sull’acceleratore e passano in vantaggio al 61′. Il neo entrato Vilhena, dopo un calcio d’angolo di Candreva, serve a Dia che non perdona. Poco dopo Piatek – all’esordio – sfiora il 3-1. A questo punto, però, la Salernitana cala il ritmo. L’Empoli prende fiducia e al minuto numero 81 trova il 2-2 con Lammers, il cui tiro dal limite viene deviata da Fazio. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto. Entrambe le squadre allungano a quattro risultati la serie positiva.

Next Post

UEFA, Nadine Kessler: "Professionalizzare il calcio femminile"

Lun Set 5 , 2022
L'ex giocatrice della nazionale tedesca, ora direttrice UEFA per il settore femminile, ha parlato a margine dell'evento Talks Football di Lisbona organizzato dalla federcalcio portoghese
P