Guardiola punge Simeone: “Non è facile vincere contro un 5-5-0…”

Le dichiarazioni di Guardiola dopo l’1-0 del suo Manchester City contro l’Atletico Madrid nell’andata dei quarti di Champions: “I ragazzi sono stati bravi in gara ingarbugliatissima”.

(Photo by Tom Flathers/Manchester City FC via Getty Images)

“Non è facile attaccare e vincere contro una squadra che scende in campo col 5-5-0”. È tranchant il commento di Pep Guardiola al termine dell’1-0 firmato Kevin de Bruyne con cui il suo Manchester City ha sconfitto all’Etihad Stadium l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Ed è proprio una critica nemmeno troppo velata al Cholo ad animare le dichiarazioni post partita del tecnico catalano.

L’ex allenatore di Bayern Monaco e Barcellona prosegue: “Non è stato facile stasera, così come non lo è mai. Né nella preistoria del calcio, né nel futuro. Vittoria del tiki taka? Non lo so. Personalmente so solo di aver vinto di misura la partita di andata e che al ritorno sarà ugualmente, se non maggiormente difficile. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, riusciti a trovare il varco giusto in una partita davvero ingarbugliata”.

Next Post

Atletico Madrid, Simeone: "Volevamo giocare così"

Mer Apr 6 , 2022
Simeone difende la sua linea e spiega cosa non è andato soprattutto nel primo tempo, quando i rojoblanco non hanno quasi mai visto palla.
P