Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Napoli espugna 2-0 il Sassuolo e rimane a punteggio pieno

In gol per gli azzurri Di Lorenzo ed Osimhen

Il Napoli esordisce in casa davanti al proprio pubblico con una spumeggiante vittoria per 2-0 grazie alle reti di Osimhen e Di Lorenzo. 

Primo episodio decisivo in favore del Napoli al quarto d'ora: il contatto tra Politano e Boloca è da calcio di rigore, serve il VAR e l'on field review per accorgersene e il Napoli passa dagli undici metri. Il solito Osimhen, capocannoniere dello scorso campionato, sigla la rete del rigore, rimanendo freddissimo nell'esecuzione per l'1-0 immediato.

Il 2-0 arriva al 64': entra Kvaratskhelia al posto di Politano e il georgiano confeziona subito un assist al bacio per Di Lorenzo, che a tu per tu con Consigli non sbaglia per la rete del definitivo raddoppio.

Il Napoli dopo due giornate rimane a punteggio pieno. Il Sassuolo rimane invece a 0 punti ed incassa la seconda consecutiva. NEcessario cambiare la rotta già dalla prossima settimana contro il Verona.

TABELLINO

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus (45' st Ostigard), Olivera; Anguissa, Lobotka (39' st Simeone), Zielinski (38' st Cajuste); Politano (16' st Kvaratskhelia), Raspadori (38' st Elmas), Osimhen. A disp.: Contini, Gollini, Mario Rui, Natan, Zanoli, Russo, Lozano, Zerbin. All.: Garcia

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (16' st Pedersen); Boloca (16' st Racic), Lopez, Henrique; Bajrami (31' st Thorstvedt), Laurienté (16' st Ceide), Pinamonti (24' st Mulattieri). A disp.: Pegolo, Cragno, Ferrari, Miranda, Viti, Volpato, Paz. All.: Dionisi

Arbitro: Giua

Marcatori: 16' rig. Osimhen, 64' st Di Lorenzo

Ammoniti: Tressoldi (S)

Espulsi: Lopez (S)

Next Post

Lazio, la carezza di Sarri: "Atteggiamento mentale e linea difensiva positivi"

Lun Ago 28 , 2023
La 100a panchina biancoceleste è però amara: "Paghiamo un approccio nervoso e timoroso e il poco filtro a centrocampo. Napoli? Non sono pessimista".

Da leggere

P