Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il tecnico Giuseppe Iachini: “La maglia a volte pesa 10 chili”

L’ex tecnico, attualmente senza panchina, alla Palermo Football Conference: “Ho iniziato presto a fare l’allenatore, ho fatto il mio percorso, la mia carriera, e non ho bisogno di gufare nessuno”

Giuseppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della Palermo Football Conference organizzata da Conference403 all’Hotel Villa D’Amato di Palermo, commentando la possibilità di tornare alla guida di una panchina: "Ci sono state delle possibilità in questa prima parte di stagione ma non sono andate a buon fine. Questo non mi preoccupa, continuo a fare il mio lavoro e vado in giro sia in Italia che all'estero a vedere giocatori e partite, aggiornandomi e cercando di capire cose nuove, condividendo idee con i colleghi. Questo è un arricchimento per la nostra professione, anche se alla fine le cose semplici sono sempre le migliori. Vediamo il gioco dal basso e altre cose ma le cose di un tempo tornano sempre di moda".

Se gufasse alcuni colleghi: ”No, assolutamente. Ho iniziato presto a fare l'allenatore, ho fatto il mio percorso, la mia carriera, e non ho bisogno di gufare nessuno. Faccio questo lavoro per passione, ci metto sempre il massimo impegno. L'anno scorso 7-8 squadre mi hanno cercato ma ho preferito andare in Inghilterra per un po' di tempo per perfezionare l'inglese. Voglio lavorare con competenze, avendo obiettivi chiari. Ma non ho fretta. Accelerare i tempi a volte ti mette in un ginepraio".

Riguardo l’esperienza a Firenze: ”Sono sempre felice delle mie avventure. Quando uno subentra deve portare punti, senza pensare a essere bello. Penso sempre al bene della mia società e dei miei giocatori. La maglia a volte pesa 10 chili, e devi essere un allenatore che riporta fiducia. A Firenze l'annata era difficile con il Covid. Abbiamo portato Chiesa in doppia cifra. Sono contento di quella avventura”, riporta Tuttomercatoweb.

Next Post

Lazio, agente Zaccagni: "Nessuna fretta di rinnovare"

Mar Ott 10 , 2023
Mario Giuffredi alla Palermo Football Conference: "Oggi siamo estremamente sereni e tranquilli, per noi non è un argomento prioritario".

Da leggere

P